Il diritto di famiglia disciplina i rapporti familiari in genere: parentela e affinità, matrimonio, rapporti personali fra i coniugi, rapporti patrimoniali nella famiglia, filiazione, rapporti fra genitori e figli, separazione personale dei coniugi e scioglimento del matrimonio (divorzio).
Lo Studio Legale Lamiranda offre tutta la consulenza necessaria per comprendere quali siano i reciproci diritti e doveri dei coniugi o dei conviventi fra loro e verso i figli. Da anni assiste i propri clienti nei procedimenti di separazione e divorzio ed in quelli per la modifica delle condizioni di separazione e di divorzio.
Lo Studio offre, inoltre, assistenza e consulenza nel perfezionamento di accordi per la regolamentazione dei rapporti personali e patrimoniali tra coniugi o tra conviventi, il trasferimento di proprietà immobiliari tra coniugi, la divisione di beni in comunione legale a seguito di separazione personale.
Nell’ambito dell’attività di assistenza in materia di famiglia, rientra la consulenza stragiudiziale e giudiziale in materia di contributo al mantenimento di figli legittimi e naturali, di affidamento e diritto di visita nei procedimenti di separazione e divorzio e relative modifiche.
A seguito dell’entrata in vigore della Legge 76/2016 (cd. Legge Cirinnà) è possibile stipulare presso lo Studio Legale Lamiranda – in forma di scrittura privata – il contratto di convivenza.
Maggiori informazioni sul tema: Mandalex – Divorzi e Separazioni