Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Milano.
Abilitata presso la Giurisdizione superiore della Corte di Cassazione.
È da sempre iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza ed abilitata al Patrocinio a Spese dello Stato (cd. Gratuito Patrocinio) in ambito civile e penale.
L’iscrizione nelle liste delle difese d’ufficio e le numerose difese fiduciarie seguite nel corso degli anni, Le hanno consentito di acquisire notevole esperienza per la difesa del soggetto in ambito penale in ordine alle più svariate tipologie di reato.
Da sempre attivamente schierata per la tutela dei soggetti vittime di violenza di genere, quale consulente presso Centro Antiviolenza accreditato dalla Regione Lombardia, si occupa di reati contro la famiglia e reati di cui alla legge 19 luglio 2019, n. 69 cd. “Codice Rosso”.
In ambito civile, si occupa maggiorente di diritto di famiglia – separazioni/divorzi consensuali o giudiziali, procedimenti per affidamento e mantenimento figli nati fuori dal matrimonio, tutela contro la violenza domestica, contratti di convivenza, procedimenti di interdizione/inabilitazione/amministrazione di sostegno, accertamento paternità, procedimenti di decadenza e/o limitazione della responsabilità genitoriale – ed ha conseguito la qualifica di Coordinatore genitoriale.
Vanta, infine, esperienza in diritto minorile sia in ambito penale che civile, quale difensore del minore nel processo penale e Curatore Speciale del minore.
*** Professionista in regime fiscale autonomo